AGENZIA DUE PUNTO ZERO-LOGO

NAZIONALIZZAZIONI

Vuoi immatricolare un veicolo proveniente dall’estero? La nazionalizzazione è la pratica auto di cui hai bisogno

Agenzia 2.0 assiste clienti con le nazionalizzazioni di auto, moto, furgoni e mezzi pesanti provenienti sia dall’Unione Europea sia da paesi extraeuropei. Nella nostra sede di Arezzo ti aspettano esperti del settore pronti a illustrare tutti gli aspetti della pratiche richieste per procedere all’immatricolazione di veicoli stranieri, i costi e quali requisiti è necessario rispettare.


Contattaci per informazioni sulle nazionalizzazioni di autoveicoli e motoveicoli oppure per prenotare un appuntamento: siamo a tua disposizione anche per preventivi e consulenze senza impegno.

Richiedi un preventivo

I documenti e i certificati necessari per la nazionalizzazione

Per procedere con le nazionalizzazioni di veicoli stranieri sono necessari i seguenti documenti:

  • la scheda tecnica per rispondenza alle normative CEE;
  • i documenti di circolazione del paese di provenienza tradotti e autenticati;
  • un documento d’identità valido;
  • il codice fiscale del proprietario;
  • un permesso di soggiorno valido per cittadini extracomunitari.


Nel caso di veicoli acquistati da una società che chiede l’immatricolazione italiana è necessario presentare la dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante per attestare la sede reale.


Per i veicoli provenienti da un paese della Comunità Europea non è necessario eseguire il collaudo o la revisione: le norme condivise estendono la validità dei certificati e dei permessi di circolazione emessi all’estero. Per paesi esterni alla Comunità Europea il collaudo è invece obbligatorio, poiché le norme potrebbero non essere in linea con gli attuali criteri stabiliti per autorizzare la circolazione di veicoli a motore nei paesi comunitari.

Per qualsiasi informazione relativa alle nazionalizzazioni non esitare a contattarci.

Share by: